Psicoterapia on-line

Servizi > Psicoterapia on-line

Psicoterapia on-line

Le mie prime sessioni online risalgono ben prima del periodo pandemico.
Le nuove tecnologie consentono infatti di incontrarsi direttamente in videoconferenza (skype o facetime) , anzichè in studio.
La pandemia ha sdoganato molti preconcetti rispetto a questo tipo di consultazione oltre ad aver reso più avvezze molte persone alle video chiamate.
Viene garantita la stessa professionalità, lo stesso approccio, le stesse regole che si applicano nel classico contesto di studio: in primis totale riservatezza e massimo rispetto per la persona.
Unici requisiti richiesti una connessione stabile ed una situazione di privacy da parte del richiedente. A distanza di tempo, alcuni pazienti alternano qualche seduta online alle classiche sedute in studio.

Altri contenuti

Psicoterapia

Psicoterapia

La psicoterapia è l’intervento più idoneo al superamento dei sintomi (siano essi d’ansia, depressivi, sessuali, alimentari etc…) che condizionano la vita affettiva, sociale e lavorativa. E’ il trattamento d’elezione per ritrovare l’equilibrio perduto o, come a volte accade, mai raggiunto.

Approfondisci
Sostegno psicologico

Sostegno psicologico

A tutti noi può capitare di trovarci in un momento di particolare difficoltà, di sentirci confusi, di non sapere bene cosa fare e come muoverci.

Approfondisci
Coaching

Coaching

La società moderna spinge l’individuo alla ricerca dell’eccellenza, sia in ambito privato, sia sportivo che in quello professionale. Diventa, infatti, sempre più importante essere efficienti, avere una corretta gestione del tempo, obbiettivi chiari, tempistiche e modalità corrette e coerenti per saperli raggiungere, una corretta gestione del tempo, dei piani d’azione efficaci e di saper comunicare efficacemente.

Approfondisci
Gestione dello stress

Gestione dello stress

Lo stress è una risposta fisiologica adattativa che serve per far fronte a delle urgenze o delle situazioni problematiche e quindi, si tratta di un fenomeno adattativo e positivo.Tuttavia, quando protratto, riduce le difese immunologiche, rendendo la persona più vulnerabile alle malattie: si va dalle somatizzazioni, ulcere, gastriti, dolori vari, asintomi di natura psicologica come l’ansia.

Approfondisci